CORSO TRUCCO SEMIPERMANENTE

micropigmentazione sopracciglia, micropigmentazione labbra,

micropigmentazione occhi

MICROBLADING 

 

Il trucco semipermanente

La micropigmentazione, conosciuta anche come trucco permanente, trucco semipermanente è una specialità estetica che prevede l'introduzione nella cute, per mezzo di applicatori appositamente studiati, di pigmenti specifici al fine di modificare, correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo. La micropigmentazione è certamente una forma di tatuaggio, ma grazie al differente processo produttivo dei pigmenti e alla differente profondità di applicazione degli stessi, il disegno eseguito permane per un periodo di tempo limitato. Per ottenere un risultato sempre perfetto, visibile e naturale è consigliato sottoporsi a un trattamento di ritocco circa ogni 12 mesi.

Quanto dura il trattamento?

i trattamenti di micropigmentazione

Il trattamento di micropigmentazione/trucco semipermanente si mantiene in buone condizioni approssimativamente dai 6 ai 18 mesi, a seconda del tipo di pelle, della tecnica applicata, della zona trattata e del pigmento impiegato.

.

Generalmente è consigliato sottoporsi a un trattamento di ritocco circa 12 mesi dopo la prima seduta, se si desidera un risultato sempre perfetto, visibile e naturale.

Micropigmentazione sopracciglia

Le sopracciglia contribuiscono in maniera determinante all'espressività e all'equilibrio del volto. Costituiscono infatti un importante elemento estetico, indispensabile a qualunque età per correggere asimmetrie o piccole imperfezioni.

Micropigmentazione labbra

La bocca costituisce la parte più sensuale del viso e pertanto bisogna metterla in evidenza. Il trucco permanente permette di definire il contorno delle labbra, ampliarne o ridurne leggermente le dimensioni, correggerne le asimetrie e creare un effetto ottico di maggior volume.

Micropigmentazione occhi

Tutti i trattamenti di trucco permanente tendono alla massima naturalezza, ed è in questo che il trucco permanente degli occhi si propone principalmente di conferire un effetto di infoltimento delle ciglia.

.

Tuttavia possono essere applicate delle tecniche speciali che donano particolare lucentezza a questa parte del volto così espressiva.

corso makeup

microblading 

Il MicroBlading è una riscoperta ed un’ulteriore sviluppo della tecnica asiatica di pigmentazione manuale, che viene effettuata completamente senza l’uso del dermografo. Il suo principio è simile a quello del trucco semipermanente cioè, l’introduzione del pigmento sotto pelle con l’intento di creare un disegno delle sopracciglia estremamente naturale. La procedura viene eseguita con uno speciale strumento, Microblading Pen, nel quale potranno essere inseriti, differenti lame dotate di micro aghi monouso. L’utilizzo di speciali pigmenti combinati alla corretta scelta della micro lama monouso sapranno creare la forma, il colore ed il volume della sopracciglia desiderati, così da ottenere un disegno ultra-realistico. 

Il corso Microblading permette di conoscere tutto quello che riguarda la professione ed i prodotti.

Il corso è indirizzato sia a chi non ha esperienza nel settore della dermopigmentazione, sia a chi già fa trucco semipermanente, ma è interessato a intraprendere la futura professione di Microblading Artist.


MICRO TAPPING 

Oltre al Microblading durante il corso verrà spiegata la tecnica 

Micro-Tapping (nuovo metodo soft-tap). Con questa tecnica potrete pigmentare un eyeliner, una sfumatura delle sopracciglia o anche il contorno labbra, la sfumatura delle labbra ed il disegno completo delle labbra.

Richiedi maggiori informazioni sul corso di trucco semipermanente

 

* Campi obbligatori
Share by: